Home > Dove siamo

Print


L'Hotel Gambrinus si trova in una posizione privilegiata: nel centro storico di Roma, in un grazioso ed elegante quartiere vicino a molti luoghi interessanti dal punto di vista storico, ma al riparo dal caos e dal traffico cittadino.

Questo albergo di Roma è situato a due passi da Porta Pia e rappresenta quindi la base ideale per scoprire le bellezze architettoniche di questa splendida città: potrete visitare chiese, monumenti e musei spostandovi agevolmente a piedi o con i mezzi pubblici, mentre di sera potrete rilassarvi nell'ambiente raffinato e confortevole dell'hotel, ad esempio sorseggiando un aperitivo al bar.
Molti sono gli itinerari che partono dalla zona circostante all'antica Porta Pia: a pochi minuti dall'hotel si trova ad esempio Via Veneto, luogo-simbolo della Dolce Vita dei primi anni Sessanta, immortalata da Federico Fellini nel suo celebre film.
Poco distante ci sono anche Piazza di Spagna, con la spettacolare Scalinata di Trinità dei Monti, e la Fontana di Trevi, tappa obbligata di ogni viaggiatore.

Vi consigliamo di visitare la splendida Villa Borghese, raggiungibile in breve tempo, che con il suo immenso parco costituisce uno dei più importanti polmoni verdi di Roma.

Dall'aeroporto di Roma "Leonardo da Vinci":
Per raggiungere l'Hotel Gambrinus potete prendere un taxi, noleggiare un'auto oppure servirvi dei mezzi pubblici. Prendendo il "Terravision Shuttle" si arriva nella Stazione di Termini, da dove potete prendere un taxi oppure l'autobus n°36 o 90 e scendere alla fermata di Porta Pia. Un'altra possibilità è il treno diretto "Leonardo Express" che in circa 20 minuti vi porterà fino alla Stazione Termini.

Dall'aeroporto di Roma "Ciampino":
Per raggiungere l'Hotel Gambrinus potete prendere un taxi, noleggiare un'auto oppure servirvi dei mezzi pubblici. Prendendo lo Shuttle bus si arriva in Via Marsala, adiacente alla Stazione Termini da dove potete proseguire in taxi oppure con l'autobus n° 36 o 90 scendendo alla fermata di Porta Pia.

In Treno
Per raggiungere l'Hotel Gambrinus dalla Stazione Termini si può prendere un taxi privato oppure un mezzo pubblico. Gli autobus n° 36 e n° 90 fermano a Porta Pia, vicinissimo all'Hotel.

In auto
- Da Roma Nord. Prendere Il Grande Raccordo Anulare direzione Fiumicino e uscire a "Salaria". Da Via Salaria arrivate fino a Piazza Fiume e poi continuate sempre dritti per Via Piave, dove al numero civico 35 si trova l'Hotel Gambrinus.

- Da Roma Sud. Una volta usciti dall'autostrada, proseguite fino al Grande Raccordo Anulare direzione "Casilina". Prendete l'uscita "Casilina - direzione centro" e proseguite fino a San Giovanni. Poi imboccate Via Merulana in direzione di Santa Maria Maggiore seguendo le indicazioni per la Stazione Termini: seguite prima la direzione di Via XX settembre e poi quella di Via Piave, dove al numero civico 35 si trova l'Hotel Gambrinus.

Lascia il tuo Feedback

Hotel Gambrinus, Via Piave, 35 - Roma

Guida di Roma   |   Vedi altri alberghi in Roma   |   Privacy & Termini di Utilizzo